Enter your keyword

Se vuoi lavorare nel Mondo Scuola da subito

Invia la tua MAD nelle scuole Italiane con il nostro servizio

Domande Frequenti Sulla MAD – FAQ

Che cos’è la MAD?

La MAD o Messa a Disposizione è una candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che come personale ATA, nelle Scuole Italiane.

La MAD può essere presentata presso tutte le scuole Italiane, dalla scuola primaria fino alla scuola secondaria di secondo grado, ed è prevista dalla normativa scolastica Italiana.

Inviare la propria candidatura alla MAD permette di aumentare notevolmente la possibilità di essere contattati dalle Scuole per ottenere degli incarichi temporanei di supplenza.

Ogni incarico ottenuto permetterà così di aumentare il proprio punteggio permettendo di guadagnare posizioni nelle graduatorie, e dando maggiori opportunità di ottenere un incarico fisso nel Mondo della Scuola Pubblica.

Chi Può Presentare la MAD?

La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Quali tipi di MAD è possibile inviare?

  • MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola;
  • MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno;
  • MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico;
  • MAD Recuperi Estivi: per dare infine la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi organizzati dalle scuole.

A chi deve essere indirizzata la MAD?

La domanda per la Messa a Disposizione deve essere inviata presso le sedi delle Scuole nelle quali si è interessati a partecipare.

Sarà poi il Dirigente Scolastico a prenderle in esame per selezionare i candidati.

In che modo posso inviare la MAD?

La domanda per la Messa a Disposizione può essere spedita per posta, consegnata a mano o inviata tramite email.

Naturalmente utilizzare l”e-mail è il metodo più comodo e più veloce per raggiungere più scuole contemporaneamente anche in zone lontane.

E’ necessario avere una PEC?

No, basta un normale indirizzo email per inviare la MAD. Anzi è sconsigliato utilizzare una PEC perchè alcune scuole ne sono sprovviste e non riceverebbero nemmeno la vostra domanda.

Il Nostro Servizio

E’ possibile inviare la MAD in modo autonomo e senza costi, se non in termini di tempo, ma in questo caso dovresti:

Oppure puoi utilizzare il nostro sistema semplice, economico ed efficace per in viare la tua MAD. Tutto quello che devi fare è:

Il nostro sistema invierà la tua domanda entro 24 ore e potrai verificare lo stato degli invii nella tua sezione personalizzata. 

Quanto Costa?

Il costo per inviare la tua MAD in una provincia è di 11,99 €

in promozione a 10,70 € fino a Venerdì 31 Dicembre


I pagamenti possono essere effettuati tramite Paypal o Carta di Credito.

 

In concreto cosa devi fare?

Compila il form d’scrizione inserendo il tuoi dati e le informazioni che riguardano una parte del tuo curriculum che interessa alle scuole.

Seleziona in quali province e per quali tipologie di scuole vuoi inviare la tua candidatura.

Clicca sul pulsante invia. Il nostro sistema invierà la tua domanda entro 24 ore e potrai verificare lo stato degli invii ed effettuarne di nuovi nella tua sezione personalizzata.